CONTROLLI A TAPPETO DEI CARABINIERI: RAFFICA DI SEQUESTRI

 

Calvirisortanews, 22 giugno 2008

 

Vito Taffuri

 

Truffe assicurative: automobilista caleno, G.M., beccato per le vie della città al volante di un’auto con tagliando assicurativo contraffatto. I militari della Compagnia di Capua, del Nucleo Radiomobile retto dal Tenente Gianluca Bianchi, l’hanno fermato ad un posto di blocco e, quando hanno proceduto al controllo dei documenti necessari alla circolazione, hanno scoperto che l’uomo aveva esposto un contrassegno dell’assicurazione falsificato.


Il pezzo di carta era stato confezionato ad arte per essere identico ad un documento originale. Riportava infatti l’intestazione di una nota agenzia assicurativa della zona. Oltre alla denuncia per ricettazione e uso di atto falso, il giovane adepto del “fai da te” assicurativo ha subito un verbale, come previsto dal codice della strada.


Sempre nella stessa giornata di ieri i carabinieri di Calvi Risorta, retti dal Maresciallo Capo Massimo Petrosino e dal Vice Rosario Monaco, hanno provveduto al sequestro di una Fiat Uno di proprietà di D. G. di origini di Teano, in quanto era quest’ultimo sprovvisto di copertura assicurativa, in quanto scaduta da più di anno e mai rinnovata.


A Calvi Risorta è un fenomeno in crescita e per fronteggiare il quale i carabinieri già da alcuni giorni hanno predisposto diversi posti di controllo, che portavano al sequestro di alcuni ciclomotori, moto e anche qualche autovettura in quanto i conducenti non indossavano il casco, ma erano soprattutto sprovvisti del certificato di assicurazione in regola.