AUTO TRAVOLGE A ROMA L'AGENTE DI POLIZIA PENITENZIARIA CALENO ALFREDO DI GIROLAMO: RICOVERATO CON FRATTURE MULTIPLE

 

Salvatore Minieri

 

Calvirisortanews, 06 giugno 2008

 

Un pirata della strada ha investito, nella serata di ieri, l’agente di Polizia Penitenziaria Alfredo Di Girolamo, originario di Calvi Risorta, in servizio presso il Ministero di Giustizia a Roma. Il giovane agente aveva appena finito il suo turno di lavoro e si accingeva a partire alla volta di Calvi Risorta.


Nell’attraversare una stradina nelle vicinanze di largo Luigi Daga, il trentacinquenne caleno, veniva travolto da un’auto che procedeva a tutta velocità e non prestava soccorso dopo il terribile impatto, lasciando il giovane sull’asfalto. Gravissimo il referto per Alfredo Di Girolamo: rottura di tibia e perone.


Ad attenderlo a casa ieri sera c’erano i suoi figlioli e la giovane moglie Ines. La notizia dell’incidente è subito arrivata a Calvi Risorta, dove Alfredo è conosciutissimo e stimato per le sue doti di disponibilità e grande simpatia e, soprattutto, per essere un padre affettuoso e solare (da poco Alfredo e Ines hanno avuto un altro bellissimo bambino).


Il giovane agente si trova attualmente ricoverato presso un nosocomio capitolino dove, dalle prime notizie giunteci, pare sia stato sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre una delle fratture. Resta la rabbia per l’ennesimo pirata della strada che, questa volta, ha ferito in maniera molto grave un giovane che tornava dalla famiglia dopo aver svolto il suo dovere: una persona perbene come Alfredo Di Girolamo travolto dall’abominio del solito killer dell’asfalto.


La redazione di questo portale esprime solidarietà ed affetto alla signora Ines e a tutti i familiari di Alfredo e augura al brillante agente una guarigione immediata e serena. Purtroppo di questi episodi a Roma, sì verificano quotidianamente, quello che si spera nel frattempo che i carabinieri, nelle prossime ore intercetteranno il folle pirata, che dopo l’investimento ha fatto perdere ogni sua traccia.