Bella affermazione di Emilio Perrillo al "Corri per la Repubblica"

 

Angela di Gioia

 

Pupia, 03 giugno 2008

 

Ieri mattina, festa della Repubblica, tutti a Capua per correre l’edizione 2008 di “Corri per la Repubblica” la bella manifestazione messa in piedi dall’Atletica Capua con puntigliosità e sempre crescente qualità.

Per l’evento un record di iscrizioni, circa 1000 (980 gli accreditati alla partenza), che ha visto anche un record piacevole per la società normanna dell’Arca Atletica Aversa Agro Aversano che a Capua ha portato ben 100 tra atleti ed atlete. “Speravamo in qualcosa di più – ci dice Luigi Caserta, il general manager del gruppo podisti dell’Arca – ma alla fine non solo sono mancate una ventina di iscrizioni, ma sono venute meno presenze importanti come quelle di Anna Bianco e Khadija Laaroussi, partecipazioni che ci avrebbero permesso di vincere a braccia alte la classifica di società”.

Le lamentele di Caserta sono giuste, viste che il club di casa nostra è riuscito comunque nella bella impresa di arrivare al secondo posto dietro la forte compagine della Napoli Nord Marathon, ma lontani di una piccola manciata di punti.

La prova, che si sviluppava su di un percorso di 10 chilometri ha visto la vittoria in chiave maschile di Abdelkebir La Machi dell’Atletica Vomano che ha coperto la distanza in 30.22, mentre tra le donne prima al traguardo è stata Annamaria Vanacore (Centro Ester Napoli), che ha chiuso in 37.07, una ventina di secondi sopra il primato della gara detenuto ancora dall’aversana Khadija Laaroussi, ottenuto tre anni fa.

Da segnalare comunque la bella prestazione del frignanese Salvatore Costa, quattordicesimo in campo assoluto, terzo della categoria M40 e secondo dei casertani all’arrivo (davanti a lui Emilio Perillo dell’Atletica Cales).