L'ESERCITO ITALIANO RIPULISCE LE STRADE CALENE

 

Calvirisortanews, 29 maggio 2008

 

Vito Taffuri

 

L’Esercito la notte scorsa ha ripulito dai rifiuti le strade delle tre frazioni e cioé Visciano, Petrulo e Zuni. Il Comune non ci riesce e allora intervengono i militari a Calvi Risorta per rimuovere i rifiuti accumulatisi in questi ultimi due mesi. La situazione in città è al limite della sopravvivenza soprattutto per effetto dell’ondata di caldo incredibile di queste ultime ore.


Cumuli di rifiuti, anche pericolosi, fanno da cornice a una cittadina che stava letteralmente affogando tra i flutti di un’emergenza sanitaria vergognosa. Da parte dell’Amministrazione non c’è stata alcuna risposta tesa a risolvere, o quantomeno a tamponare, la gravissima crisi.


Interviene, dunque, l’Esercito Italiano che, con un’azione di forza e di grandissima valenza civile, ha ripulito la cittadina amministrata dalla maggioranza di Giacomo Zacchia.


Qualche mese fa, è iniziato anche un procedimento investigativo per risalire ai contratti e alla stipula di sinergie operative tra Ente comunale e consorzi per la raccolta della spazzatura. Mentre l’inchiesta procede a 360 gradi, arriva l’Esercito e la cittadina, almeno sotto il profilo sanitario, può finalmente respirare.