2 GIUGNO: 18° RADUNO ANNUALE DEGLI EX SEMINARISTI

 

Redazione, 26 maggio 2008

 

Appello del Superiore della Scuola Apostolica di Calvi Risorta Padre Pierluigi Mirra:

“Tra queste mura abbiamo sognato il nostro futuro… poi, nei disegni del Signore, le vie si sono divise ma non annullate. E’ bello ora ritrovarsi. Amici, venite.  Vi aspetto il 2 giugno a Calvi Risorta”.

 

Cari Amici,

vi saluto di cuore e sono contento che ancora una volta, per il vostro raduno Annuale è stato scelto il Convento di Calvi Risorta, che fu la Scuola Apostolica, culla dei nostri sogni e avvenire adolescenziali.

 

Tra queste mura abbiamo sognato il nostro futuro, tutti da bravi architetti abbiamo messo i nostri castelli, respirando alla nostra età un futuro che il tempo teneva ancora lontano. Poi nei disegni del Signore, che traccia per ognuno di noi la strada della sua Provvidenza, le vie si sono divise ma non annullate e, oggi, ognuno, sulla strada su cui sta tracciando un cammino di vita, sente il desiderio di ritrovarsi con quelli con i quali diede, un giorno, i primi passi.

 

E’ bello ritrovarsi, ricordare, confrontarsi, sentirsi appartenenti in un certo modo alla stessa grande Famiglia Passionista che spiega le sue vele verso tutti gli orizzonti, per annunciare il “Verbum Crucis”.

 

E’ vero che gli anni passano, i riccioli dell’“alunno” di un tempo sono spariti o hanno il colore della cenere, ma sono certo che dentro siamo ancora un po’ tutti “quegli alunni passionisti” di un tempo e forse qualcuno, nonno o giù per lì, continua a sognare.

 

Molti che hanno cominciato con la cordata sono già partiti per le rive eterne, ma i loro volti, le loro voci, vibrano ancora nei corridoi di questa casa. Anche a loro ci tiene uniti un legame di vita che il tempo non ha logorato.

 

Come Superiore di questa Scuola Apostolica, insieme alla cara Comunità dei Passionisti, vi aspetto il 2 Giugno a Calvi Risorta per vivere un momento di fraternità, con la gioia che vivono gli amici di sempre che si ritrovano insieme! Un abbraccio a Voi e alle vostre famiglie.

 

P. Pierluigi Mirra c. p.