RESTA FERITO ANZIANO PENSIONATO, IN UN FRONTALE TRA UN'AUTO E UN MOTORINO

 

 

Vito Taffuri,  3 Maggio 2008

 

 

Nuovo incidente stradale, al quadrivio in località “Seminario” della frazione di Zuni, erano appena passate le 11:30, di questa mattina, quando un’autovettura e un motorino si sono scontrati quasi frontalmente.


Ad avere la peggio e stato l’anziano centauro, in effetti, si tratta di un pensionato Stanislao B. 80 anni, residente nella frazione di Petrulo, che durante l’impatto con una Fiat Panda, condotta da una stimatissima pediatra di Calvi Risorta, Maria Rosaria R. veniva sbalzato sull’asfalto, riportando diverse ferite lungo il corpo.


Immediati i soccorsi, con un’autoambulanza della postazione di Calvi Risorta, che trasportava l’anziano restato ferito, all’ospedale di Sessa Aurunca, mentre per la professionista calena, conducente della Fiat Panda, non era necessario il ricovero, giacché era uscita illesa dall'abitacolo della sua autovettura, ma riportando solo un forte spavento.


Sul posto arrivavano tempestivamente i carabinieri della locale stazione retti dal Maresciallo dell’Arma Massimo Petrosino, per compiere i rilievi, ma, soprattutto per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, anche se sembrerebbe che la causa dell’incidente sia dovuta a una manca precedenza non data da uno dei due automobilisti.


Questo incidente ripropone la pericolosità del quadrivio del “Seminario, in un punto in cui gli automobilisti ci danno dentro con il pedale dell’acceleratore, anche se non e il caso di quest’ultimo sinistro. Speriamo che in futuro, si possono, attivare nuovi servizi di controllo da parte delle forze dell’ordine proposte, per migliore la viabilità.