NOMINATO IL NEO RESPONSABILE DELL’UFFICIO EDILIZIA PRIVATA, CENNAME SOSTITUISCE IZZO L'OPPOSIZIONE CI VUOLE VEDERE CHIARO POLITICAMENTE

 

 

Vito Taffuri, 01 Maggio 2008

 

Sono passate solo poche ore dalle dimissioni del tecnico comunale, Tiziana Izzo, stimatissima professionista di origini di Calvi Risorta, che il sindaco Giacomo Zacchia, nominava in tempi brevissimi il successore, in effetti, si tratta del primo cittadino della città di Camigliano.


Chi è Vincenzo, Cenname, 35 anni giovanissimo Ingegnere eletto alle scorse elezioni amministrative che si sono tenute lo scorso 27 e 28 maggio 2007 Il giovane sindaco del piccolo centro del casertano è un protagonista di primo piano del fronte ambientalista di Terra di Lavoro. Nel 2005 fu candidato nella lista dei Verdi al rinnovo del consiglio regionale, ottenendo un buon risultato elettorale.


Tante le sue battaglie a difesa dell’ambiente e del territorio. Si pensi al contrasto contro gli abusivismi e le attività estrattive, all’opposizione all’insediamento di un parco eolico sulle colline del Monte Maggiore, al contrasto dell’istallazione di un’antenna della Wind. La giovane fascia tricolore è, inoltre, da sempre al fianco del popolo caleno nella lotta contro la piattaforma dei rifiuti tossici e nocivi.


Si deve gran parte al suo impegno se il comune di Camigliano è uno dei pochi in tutta la provincia di Terra di Lavoro dove la raccolta dei rifiuti avviene con modalità almeno decenti. L’ingegnere ha fatto della pulizia del suo paese una vera e propria missione.


Spesso i suoi concittadini lo hanno visto alla guida della spazzolatrice per pulire in prima persona le strade e le piazze del comune. Recentemente il sindaco di Camigliano si è distinto in passato in un’efficace azione di contrasto al vandalismo urbano, che in altri centri limitrofi al suo comune, ha prodotto veri e propri scempi.


Calvi Risorta, e un’altra realtà dal comune di Camigliano, infatti, nemmeno e stato nominato che l’opposizione già pronta, a inoltrare un interrogazione consiliare per il prossimo consiglio comunale, per sottolineare che forse le procedure adottata per la nomina del neo funzionario dell’ufficio di edilizia privata, presenta probabilmente qualche perplessità, sicuramente i due gruppi di opposizione ci vogliono vedere chiaro politicamente.


Nel frattempo il sito www.calvirisortanews.it augura al neo responsabile dell’ufficio edilizia privata un buon lavoro, anche se cosa strana al comune di Calvi Risorta,dopo poco dalla nomina si dimettano sempre con la stessa motivazione “motivi personali”. Insomma, speriamo almeno che quest’ultimo dirigente si fermi almeno fino al fine mandato dell’amministrazione civica Zacchiniana, e non venga qui solo per una breve vacanza primaverile.