Gragnano batte Cales e...spera


Resport, 06 aprile 2008

 

AEQUA GRAGNANO: Vitiello, Afeltra, Cassese, Sorrentino, Cuomo, Rodrigo Lorenzi, Santarpia, Schmitt, Mansi (k), Anderson Faoro, Ruocco.


CAMILLA CALES : Bellone, Merola, Benza, Lieto, Esposito, Ballirano, Arribas, Poerio, Benincasa, Di Monaco, Valle.


RETI: Alan Schmitt (4), Sergio Mansi (2), Santarpia


TIRI LIBERI: nessuno


AMMONITI: nessuno


ESPULSI: nessuno


NOTE: Indisponibili. Santoro, Pacheco, Viapiana e De Rosa per infortunio. Ruggiero e Vuolo per squalifica


Vittoria doveva essere e vittoria è stata, per continuare ad avere chance di permanenza in categoria, che adesso saranno giocate nel decisivo match di sabato prossimo a Palermo, dove l’Aequa Gragnano in un autentico spareggio anticipato, si gioca la possibilità di evitare la lotteria dei play out.


Un Aequa Gragnano che quest’oggi si è presentato orfano di Vuolo, appiedato dal Giudice Sportivo e di Viapiana, ancora infortunato (a proposito, difficile il suo recupero per Palermo, se non impossibile), ma che ha fatto ormai l’abitudine alle assenze importanti durante tutto l’arco della stagione, e quindi, come al solito, senza fasciarsi il capo con la giusta attenzione e determinazione è riuscito a fare bottino pieno contro un Camilla Cales che è giunto a Vico Equense al completo e con l’intenzione di irrobustire ancora la propria classifica.


Iniziano bene gli uomini di mister De Angelis, che già al secondo minuto passano in vantaggio con il redivivo Mansi, il quale con una saetta dal limite dell’area infila il portiere avversario.

 

Nemmeno il tempo di gioire che gli avversari, dopo appena un minuto raggiungono il pareggio e passano anche in vantaggio all’ottavo, approfittando di una incertezza difensiva dei gialloblù, che consente al pivot avversario di presentarsi a tu per tu con Vitiello.


Ma oggi, in campo c’è un Anderson ispiratissimo, come nelle ultime gare, il quale regala assist al bacio a tutti e giocate di categorie superiore, ed infatti su sue invenzioni nascono le opportunità per i gialloblù, come la rete del pareggio di Santarpia e il gol del vantaggio nuovamente di Mansi, che immette nuovamente sui binari gragnanesi la gara. Poi, al 14´ e al 16´, ci pensa Alan Schmitt a scegliere il destino della partita siglando una doppietta e portando i locali al riposo per 5 a 2.


Nella ripresa, Aequa Gragnano attento e guardingo, ma abile in contropiede, con gli ospiti a cercare di rimontare, ma le reti ancora di Schmitt chiudono la gara e regalano tre punti fondamentali per la classifica e per le speranze gragnanesi di restare in serie B.