CROLLA IL SOLAIO DI UN’ABITAZIONE DISABITATA NELLA FRAZIONE DI VISCIANO

Calvirisortanews, 05 aprile 2008

 

Vito Taffuri

 

Gli crolla il solaio sotto i piedi e finisce all’ospedale per recuperare il pallone, sfuggito a un gruppo di bambini che giocavano per strada, in località Baroni Sanniti della frazione di Visciano.

 

Erano da poco passate le 11 e 30 di ieri mattina quando un ragazzo, Nicola Zona di 24 anni, restava ferito in un terribile e inaspettato incidente. La notizia, ha fatto subito il giro dalla città, in quanto il giovane caleno è conosciuto in paese e stimato da tutti, è da anni consigliere del comitato festeggiamenti della Madonna Maria SS. Delle Grazie della parrocchia di Visciano.


Come dicevamo all’inizio dell’articolo, la vittima cercava di arrivare al primo piano dell’appartamento di proprietà dalla famiglia Cipro, per recuperare dei palloni finiti sul balcone dell’abitazione ormai disabitata da anni. Ma purtroppo per Nicola, appena faceva ingresso nella stanza al primo piano, c’è stato il crollo parziale di una parte del solaio, facendolo così cadere a picco al piano terra con un volo di circa tre metri.


Sono immediatamente scattati i soccorsi e allertati dai residenti del quartiere sono arrivati tempestivamente quelli del 118 di Calvi Risorta. La vittima è stata dopo poco trasportata in Ospedale, dove i camici bianchi da una prima visita riscontravano che Nicola fortunatamente, nella caduta, riportava solo qualche forte contusione e un grande spavento.

 

Sicuramente si può ritenere miracolato dar come sono andati i fatti e per come sono stati raccontati da chi ha assistito all’incidente.