presenta
FAUST
di Johann Wolfgang von Goethe
traduzione-adattamento e versione teatrale Dario Del Corno e Glauco Mauri
con
GLAUCO MAURI E
ROBERTO STURNO
regia di Glauco Mauri
scene di
Mauro Carosi
costumi di Odette Nicoletti
musiche di Germano Mazzocchetti
Debutta “Faust” il capolavoro goethiano con Glauco Mauri e Roberto Sturno per la regia di Glauco Mauri, opera dalla complessa gestazione cui lo scrittore tedesco ha lavorato nel corso di tutta la sua vita.
La storia ha come protagonista uno studioso, Johann Faust, che, ormai vecchio, tentato dal diavolo Mefistofele, vende la propria anima in cambio di giovinezza, gloria e potere.
L'opera, metafora della vita umana, racconta la sete di sapere, di piacere e di dominio di un uomo che vuole impadronirsi dei segreti della natura e della vita, spaziando nell'intera gamma delle passioni, dei sentimenti, delle emozioni, dei bisogni, dei dolori, delle sofferenze.
Lo spettacolo nel proposito di offrire agli spettatori un capolavoro massimo della letteratura mondiale -tradotto in più di cinquanta lingue- è messo in scena nella Prima e nella Seconda Parte del Faust, in due atti con la durata di circa due ore. Dalla scenografia, alla musica, ai costumi, la rappresentazione è un vortice di colori e vitalità ed è ricca di straordinari cambi di scena. Uno spettacolo che si muove in un’atmosfera drammatica e giocosa proprio come Goethe enunciava “Il mio Faust è un grande gioco molto serio”.
Lo spettacolo sarà in tournèe
nei più importanti teatri italiani fino a marzo 2008.
Faust
di Johann Wolfgang Goethe · Regia di Glauco Mauri, con Glauco Mauri e Roberto Sturno
e con: Dora Romano · Cristina Arnone ·
Mino Manni · Marco Blanchi
· Simone Pieroni ·
Alessandro Scavone · Francantonio
· Alessandro Menin ·
Compagnia Mauri Sturno Roma · 06.48907190 compagnia@mauristurno.it www.mauristurno.it