Lettere: "Caro sindaco di Calvi non pensi solo alle multe"

 

Casertanews, 06 febbraio 2008

 

Autore: ginococciardo@tin.it

 

Ogni giorno ci arrivano lettere di protesta per le multe dell'autovelox installato sulla strada "Casilina" che sta facendo strage presso gli automobilisti di tutta la provincia di Caserta e non solo.

 

Ecco l'ennesima protesta:

 

"Salve, sono un cittadino capuano e voglio sollevare una critica sul modo in cui il Comune di Calvi eroga e gestisce il denaro pubblico. Ho ricevuto 2 verbali per limite di velocità rilevato dal famigerato autovelox impallinato in estate e che ha fatto razzia di contravvenzioni tutte impugnate e con tanto di ricorso in atto.

Caro Sindaco, invece di rendere tecnologiche le strade, perchè non pensa di fare qualcosa di serio per la sua popolazione, ad esempio permette al popolo di Calvi di collegarsi alla rete Internet con ADSL così anche costoro possono informarsi di più e meglio e sollevare critiche con video sul suo operato.

La strada Casilina è per colpa sua impraticabile, pericolosa, crea ansia, nervosismo ed anzi colgo l'occasione per dire a tutti che oltre al ricorso per questioni logistiche, bisognerebbe sollevare al Comune di Calvi una causa per stress da guida e stato di ansia, in quanto è impossibile guidare stando con gli occhi appiccicati al contachilometri ed alla strada; senza contare che si deve dar conto ai camionisti ed affini perchè intralciati dalla mia guida troppo rispettosa e tenendo conto della sconformazione territoriale che non permette un’andatura costante.

Insomma, caro Sindaco, faccia cose più costruttive ed utili per il popolo invece di spendere soldi per cose inutili. Si sbrighi perchè il suo popolo sta diventando un popolo di uomini primitivi, isolati dal mondo."