E’ Morto Bucciaglia, si è bruciato vivo per un appartamento popolare

Pignataro Maggiore, 05 febbraio 2008

E’ morto oggi, 5 febbraio 2008, Giuseppe Bucciaglia dopo che il 29 gennaio scorso aveva deciso di uccidersi dandosi fuoco. Ricoverato in ospedale per le ustioni riportate, il dipendente comunale Giuseppe Bucciaglia è apparso subito in gravissime condizioni.

Giuseppe Bucciaglia aveva occupato abusivamente l’alloggio di proprietà dello Iacp con attrezzatura per disabili sito alla via Rabin, alloggio completato a spese del Comune mentre era giù occupato da Giuseppe Bucciaglia. Fatti del marzo 2003.

Nei giorni scorsi il sindaco aveva inviato una nota a Giuseppe Bucciaglia rilevando che il 4 febbraio 2008 sarebbe scaduto il termine per rilasciare “l’alloggio occupato abusivamente sito in via Rabin di questo Comune, in mancanza si provvederà all’esecuzione dell’ordinanza sindacale numero 99 del 3 luglio 2007”, cioè allo sgombero coatto.

Ed è cronaca di questi ultimi giorni il gesto disperato di Giuseppe Bucciaglia; e poi la straziante agonia. Il destino ha voluto che Giuseppe Bucciaglia morisse il 5 febbraio 2008, il giorno successivo a quello indicato nella lettera del sindaco per lo sgombero del dipendente comunale e della sua famiglia.