Pignatiello (Udc) su autovelox e multe

 

Casertanews, 20 gennaio 2008

 

"Più di 1500 multe ai soli cittadini di Teano! Al Comune di Calvi Risorta tanta gente si accalca presso il Comando dei Vigili!

 

Tutta gente colpita dalla politica del Sindaco di Calvi. Tanta povera gente che spesso non ha materialmente, la possibilità economica di pagare i verbali ricevuti, gente disperata, gente arrabbiata. Il Sindaco Di Calvi deve spiegare le vere motivazioni dell’istallazione degli autovelox.

 

Nessuna statistica ha individuato il tratto di strada in oggetto come punto di accadimento di un rilevante numero di incidenti. Spieghi il Sindaco pubblicamente che cosa ha spinto la sua giunta a deliberare una tale scelta.

 

Ragioni di bilancio? Esigenze di cassa? E’ interessante inoltre conoscere anche l’operato dei consiglieri di opposizione per impedire la scelta di istallare gli “autovelox” in un tratto di strada dove senza alcuna plausibile ragione, vige un assurdo ed inutile limite di velocità di 50 km! Non sarebbe stato forse più utile chiedere alle autorità competenti di elevarlo a 70 km!

 

E’ interessante sapere se vi è autorizzazione all’installazione degli autovelox su quel tratto di strada. Ed a seguito dei numerosi incidenti verificatisi nel centro urbano di Calvi, quante multe sono state elevate nel paese? In pratica con questa iniziativa si è solo contribuito a tartassare maggiormente le famiglie già tartassate dalla tassa sull’acqua di “vera qualità” e da quella della spazzatura , che viene pagata e che non viene più raccolta da settimane e settimane, per l’immondizia politica espressa dalla Giunta Comunale, Provinciale e Regionale e soprattutto dal Governatore Bassolino.

 

C’è solo da vergognarsi e dimettersi! E noi cosa possiamo fare? Sicuramente potrebbe essere utile una raccolta di firme per chiedere le dimissioni immediate del Presidente della Provincia e della Regione Campania …… E se nulla dovesse cambiare?

 

I cittadini dell’Agro Caleno e dei comuni ai confini col Molise potrebbero impegnarsi per una raccolta di firme al fine di passare tutti con la Regione Molise?"