LA CITTÀ SOTTO ASSEDIO DALLA MICROCRIMINALITÀ

Calvirisortanews, 01 gennaio 2008

 

Vito Taffuri

 

Tentato furto la scorsa notte al bar “Tapiro d’oro” di Via Bizzarri, della frazione di Visciano. Erano appena trascorse le 05:30, quanto ignoti a bordo di un furgone, sono riusciti a introdursi nel locale dall’ingresso principale sfondando la vetrata con una grossa mazzola.


Una volta dentro, hanno ispezionato con una torcia tutto il locale e proprio i rumori insistenti, hanno svegliato il proprietario che dormiva nell’appartamento accanto e solo grazie al suo intervento tempestivo, metteva in fuga i topi d’appartamento, al punto di fargli abbandonare addirittura anche gli attrezzi da scasso utilizzati per l’ennesimo furto.


Al proprietario, dopo aver sventato il furto, gli rimaneva solo allertare i carabinieri di Calvi Risorta capeggiati dal maresciallo dell’Arma Massimo Petrosino, che si sono portati sul posto per i rilievi di routine, come sembra hanno trovato segni evidenti di effrazione e di scasso. Dai militati, sono stati individuati elementi utili alle indagini, immediatamente avviate.


Secondo i militari dell’Arma, ad agire sono state certamente sempre le stesse persone che hanno già colpito altre attività commerciali nel quartiere di Via Bizzarri. Quello che è certo che nel giro di un mese ormai, i colpi ai danni di attività commerciali sono aumentati a ritmi vertiginosi.