EMERGENZA FURTI: I CITTADINI CHIEDONO PIÙ CONTROLLI DEI CARABINIERI

Calvirisortanews, 20 dicembre 2007

 

Vito Taffuri

 

Ormai è piena emergenza sicurezza a Calvi Risorta, nuovo tentato furto nella frazione di Visciano. Erano da poco passate le due di notte, quando i ladri hanno forzato uno dei garage d'ingresso dell’officina meccanica di proprietà di Simeone Giovanni.


Questa volta, i soliti ignoti, non hanno però fatto i conti con qualche residente, che sentito i rumori causati dalla tentata apertura di uno dei garage, ha lanciato subito l'allarme, avvertendo prima il proprietario dell’officina meccanica telefonicamente di quanto stava accadendo, poi allertando i carabinieri e proprio grazie alla telefonata di questo cittadino, il furto è stato sventato.


Sul posto, accorreva una volante del nucleo radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Capua comandata dal Ten. Bianchi, ma purtroppo al loro arrivo, dopo un’ora circa dalla richiesta d’intervento, i topi d’appartamento avevano già fatto perdere tranquillamente ogni loro traccia.


Il raid notturno all’officina meccanica Simeone, non è l’unico. Infatti, circa un mese fa, sicuramente la stessa banda, derubava l’officina meccanica Bovenzi, sita lungo la statale Casilina, sottraendo attrezzature per un valore di circa cinquantamila euro con la classica tecnica del buco nel muro, e anche qui i ladri sono rimasti impuniti.