A CALVI RISORTA SI È PARLATO DI LEGALITÀ E DI GIUSTIZIA IN ITALIA

 

            

Calvirisortanews, 18 dicembre 2007

 

Vito Taffuri

 

Si è tenuto questa mattina, 18 dicembre alle 10:00, presso la scuola media “Cales” il primo convegno dal tema: "La giustizia oggi in Italia, tra rispetto e cultura della legalità e garanzie del cittadino”.

 

Il convegno è stato organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri della sezione di Calvi Risorta, diretta dall’Avvocato e nonchè Ten. CC in congedo Giovanni Morelli, di Pignataro Maggiore.

 

Sono intervenuti Roviello, dirigente dell’Istituto comprensivo autonomo di Calvi Risorta. Il comandante e il vice comandante della locale stazione carabinieri di Calvi Risorta, il maresciallo capo Massimo Petrosino e il maresciallo ordinario Rosario Monaco, che sono anche loro intervenuti durante il convegno.

 

“Questo convegno rappresenta un'occasione di grande importanza per confrontarsi con i nostri giovani su tematiche come il bullismo, la cultura della legalità, la giustizia in Italia. Poiché riteniamo che solo dal dialogo e dal confronto possa scaturire un consolidamento delle regole condivise e della coscienza civica nei nostri giovani, abbiamo ritenuto  sostenere questo importante appuntamento", afferma il presidente dell’associazione nazionale carabinieri, avvocato Morelli.