SCIOPERO TIR: LA PROTESTA VA AVANTI. DISTRIBUTORI A SECCO ANCHE A CALVI RISORTA

            

Calvirisortanews, 11 dicembre 2007

 

Vito Taffuri

 

Lo sciopero selvaggio dei tir che sta paralizzando l'Italia, va avanti. Da questa sera, anche i distributori di Calvi Risorta, ormai sono a secco, solo il distributore della TAMOIL, sita nella frazione di Petrulo, potrà erogare ancora carburante per la sola mattinata di domani e poi anche qui sarà tutto esaurito.

 

Quindi è allarme per carburanti, verdure, latte e pane, anche nell’agro caleno. Soprattutto per la benzina, in quanto lunghe code nelle ore scorse hanno affollato i tre distributori locali, esaurendo tutte le riserve nelle cisterne.

 

Insomma, a Calvi Risorta, fermi sia i mezzi di soccorso e anche i mezzi del comando stazione carabinieri, anche loro restati a secco.

 

In serata è arrivato l'annuncio della precettazione da parte del ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, che ha stabilito che il fermo dei Tir sarà limitato alla mezzanotte di martedì.

 

Nel frattempo continuano in ogni caso i disaggi per il carburante e i viveri primari anche a Calvi Risorta. Speriamo di ritornare nella normalità, stesso nella giornata di domani, altrimenti possiamo dire che siamo in emergenza, come i tempi della seconda guerra mondiale.