Si ferma l’Agro Caleno

 

ME. RI.

 

Portale di Pignataro, 06 dicembre 2007

 

E’ tutto pronto per quella che si annuncia come la più grande manifestazione di dissenso pacifico e civile di sempre nell’Agro caleno. Alle 10.00, presso “Russo center” in località Spartimento, sono attesi in migliaia di manifestanti NO DISCARICA, con in testa i sindaci di tutti i comuni caleni.


Le scuole resteranno chiuse, le R.S.U. delle fabbriche di Pignataro hanno proclamato uno sciopero generale di otto ore, gran parte dei negozi abbasseranno le saracinesche.


Il Popolo caleno, le istituzioni civili e religiose, i partiti politici, gli operatori economici, gli agricoltori, gli allevatori, manifesteranno compatti il loro dissenso alla discarica.


Noi ci saremo ed invitiamo voi ad esserci. A partire dalla 10.00 e per tutta la durata della manifestazione il portale non verrà aggiornato, non sarà possibile leggere gli articoli e sull’home page apparirà la scritta NO alla discarica.


Adesso le parole ed i buoni propositi non servono più. Occorrono i fatti!

 

E' in gioco il futuro di tutti noi. Solo una massiccia, pacifica e civile manifestazione potrà far desistere (speriamo!!!) il prefetto Pansa dalla decisione di insediare la discarica a Pignataro.

 

Ci vediamo al Russo Center alle 10.00.