Regalbuto - Camilla Cales 4-1

 

asdregalbuto

Dopo un digiuno durato tre giornate il Regalbuto torna alla vittoria e lo fa dopo una buona prestazione contro un avversario che è riuscito a creare non pochi problemi alla compagine allenata da mister Vaz Vieira. Il Regalbuto ha avuto come sempre il controllo del gioco per buona parte dei 40 minuti, è passato in vantaggio, ha sofferto quando c'era da soffrire ed alla fine ha avuto la meglio su un avversario che ha giocato prevalentemente di rimessa ma quando c'è stato da girar palla lo ha fatto bene mostrando giocate e giocatori di qualità.

LA CRONACA

1° TEMPO - La prima conclusione al 2°, è stata di Benza che è andato via sulla fascia destra, il tiro verso la porta è stato respinto da Adornato sui 4m. La risposta del Regalbuto poco dopo, Ferreira ha saltato l’uomo sulla sinistra, il tiro destinato all’incrocio è stato messo in angolo dal portiere avversario. Ancora Ferreira protagonista un minuto dopo, palla rubata nella propria metà campo, ripartenza e tiro finale di punta che ha sfiorato il palo alla sinistra di Romano. In una fase con poche emozioni è stato sempre Ferreira ad impensierire Romano, il suo tiro dal centro destinato ancora una volta all’incrocio è stato messo con tranquillità in angolo dall’attento portiere. Al 6° grande occasione per il Camilla Cales, palla rubata in difesa e contropiede che ha portato Benza a tu per tu con Spider, il portierone regalbutese ha fatto un autentico miracolo. Pochi istanti dopo ancora Camilla Cales, sugli sviluppi di un angolo pericoloso il tiro di Benincasa che ha calciato fuori di poco. Nell’azione successiva ci ha provato Emer, il tiro centrale è stato respinto da Romano. Al 9° buona la trama regalbutese che ha portato alla conclusione Emer, il tiro dalla sinistra a incrociare sul palo opposto è uscito non di molto con Insinga che ha mancato la deviazione. Nell’attacco successivo, Ferreira ha provato il tiro di destro, Romano ancora una volta ha respinto in sicurezza in fallo laterale. Dal fallo laterale buona l’azione che ha portato al tiro Emer, Romano ha ribattuto con il piede. All’11° Benincasa ha finalizzato un possesso palla del Camilla Cales, buona la girata, il tiro di destro è andato fuori sul palo opposto. Al 12° ancora Emer pericoloso sulla sinistra, il tiro sul primo palo è stato respinto in fallo laterale da Romano. Sugli sviluppi grandissima occasione per il Regalbuto, palla imbucata su Capuano che l’ha tenuta per l’accorrente Adornato, il tiro a due metri dalla porta è stato messo in angolo da Romano con un grandissimo ed istintivo intervento. Al 13° un’altra grande occasione per il Regalbuto, azione personale di Adornato che si è accentrato, il tiro di destro si è stampato sul palo alla destra di Romano. Al 17° ottimo lo spunto di Capuano che si è girato bene sull’uomo, la puntata di destro da buona posizione è stata respinta con un ottimo intervento di piede da Romano. Al 18° altra grande occasione per Adornato servito da Ferreira davanti alla porta, la conclusione a portiere battuto ha impattato il palo. A trenta secondi dalla fine tiro il pericoloso di Salerno dai 9m ha sfiorato il palo alla destra di Romano.


2° TEMPO - Al 1° prima occasione per Adornato, azione personale sulla fascia destra e tiro potente sul primo palo, Romano ha respinto in svivolata. Sul ribaltamento di fronte importante palla gol per il Camilla Cales, Arribas si è trovato a tu per tu con Spider, il portierone ha chiuso lo specchio con un grande parata. Al 2° buona la manovra regalbutese che ha portato alla conclusione Salerno, il tiro sul primo palo è stato respinto da Romano. Al 6° dall’angolo palla alta per Ferreira che ha calciato a volo, Romano in tuffo ha salvato in angolo. Al 7° contropiede avviato da Ferreira e concluso da Emer, Romano in uscita ha messo in angolo. Sugli sviluppi dell’angolo doppio prodigioso intervento di Romano prima sul tiro di Adornato e poi su quello di Emer. Nell’occasione Romano si è fatto male ed è stato sostituito da Bellone. All’8° il gol regalbutese, Spider uscito a giocare fuori dalla porta a trovato il varco giusto e ha messo un gran tiro sotto l’incrocio, Bellone non ha potuto fare nulla. All’11° buona ripartenza avviata da Emer e conclusa da Maccarrone che da buona posizione ha sfiorato il palo. Al 12° buono lo spunto sulla fascia sinistra di Maccarrone che si è incuneato in area arrivando a pochi passi dal portiere, la difesa avversaria ha allontanato in affanno. Al 13° il Camilla Cales è tornato a farsi pericoloso prima con un tiro dalla distanza ribattuto da Spider e poi con una azione personale di Arribas che ha sbagliato però la conclusione calciando fuori. Pochi istanti dopo Regalbuto in difficoltà su un’azione di Arribas, il pallone è stato allontanato da Insinga a mezzo metro dalla porta dopo che aveva superato Spider. Il pericolo più grosso creato dal Camilla Cales è arrivato al 15°, buono lo spunto sulla fascia destra di Benincasa, la conclusione finale è sbattuta sul palo opposto ed è uscita dietro le spalle di Spider. Scampato il pericolo il Regalbuto è tornato a condurre il gioco e al 17° e arrivato il 2-0, contropiede avviato da Salerno, rifinito da Emer e concluso da Insinga a secondo palo. Dopo venti secondi il 3-0, assist di Salerno al centro per Emer che ha infilato l’angolo alla destra di Bellone. Il tempo di battere la palla al centro e Insinga dopo un’azione personale sulla fascia ha superato Bellone in uscita bassa con un delizioso pallonetto per il 4-0. Prima della fine della partita un tiro libero per il Camilla Cales calciato fuori da Di Monaco e il gol del conclusivo 4-1 di Arribas.


IL TABELLINO

REGALBUTO: De Souza, Capuano, Maccarrone, Insinga, Siscaro, Ferreira Velo, Emer, Salerno, Adornato, Saccone, Milici.  All: Vaz Vieira

CAMILLA CALES: Romano, Di Monaco, Cipro, Benza, Benincasa, Ballirano, Arribas, Poerio, Patané, Bellone.  All: Cipro

RETI: 08' 57" De Souza(R), 17' 38" Insinga(R), 17' 57" Emer(R), 18' 10" Insinga(R), 19' 51" Arribas(C)

AMMONITI: Capuano(R), Ballirano(C), Patané(C)