ADSL SOLO PER IL COMUNE DI CALVI RISORTA: I CITTADINI POSSONO ASPETTARE!!!!

            

Calvirisortanews, 03 dicembre 2007

 

Vito Taffuri

 

Adsl negata: il comune risolve la situazione in maniera molto egoistica con un antenna satellitare, solo per l’Ente, e non per la città. Quindi adesso i cittadini sono soli nella loro battaglia per ottenere la linea telefonica veloce nelle proprie abitazioni.

 

Come tutti sanno, la linea satellitare è molto comoda e veloce e costa di più di quella terrestre, un fatto che al comune non interessa evidentemente, perché i soldi come tutti sanno, non li tirano fuori gli amministratori pubblici, ma i cittadini con le tasse, imposte e contributi.

 

Eppure il proprietario del sito internet www.calvirisorta.com Claudio De Lucia, aveva intrapreso una battaglia da tempo con una sottoscrizione, pur di risolvere l’installazione della rete veloce, scrivendo alla Telecom, addirittura al ministro Gentilone, Ministro della comunicazione. Paesini come Giano Vetusto, oppure Rocchetta e Croce, già da tempo sono serviti dal servizio ADSL per la “rete veloce”.

 

Insomma, per il momento, i cittadini di Calvi Risorta possono aspettare per il servizio ADSL, mentre per gli impiegati comunali e l’amministrazione civica, servizi all’avanguardia.

 

A questo punto rivolgiamo una domanda al sindaco Zacchia, "quanto ci è costato installare questo nuovo servizio al comune??? È perché solo per l’Ente pubblico??? Speriamo che almeno su questo ci sarà una risposta.