GRAVE INCIDENTE DI CACCIA: CACCIATORE ATTACCATO DA UN BRANCO DI CINGHIALI

            

Calvirisortanews, 03 dicembre 2007

 

Vito Taffuri

 

Incidente di caccia nella tarda mattinata di ieri, il fatto è avvenuto tra le montagne di Rocchetta e Croce, precisamente in località “Razzano”. Un gruppo di cacciatori caleni, della squadra di Cangiano, di Giano Vetusto, erano impegnati in una “cacciarella” (così viene chiamata in gergo la caccia al cinghiale).

 

Quando uno dei cacciatori di Calvi Risorta, in effetti, si tratta di un commerciante, D'Onofrio Vincenzo, è rimasto ferito dopo che stava per essere sbranato da un branco di suini selvatici inferociti che incrociava mente scalava la montagna per prendere posizione e per iniziare la battuta al cinghiale.

 

Il cacciatore, molto esperto, pur di evitare di essere attaccato dal banco di cinghiali ormai incontrollabili, tentava in ogni caso di ritornare indietro ma purtroppo inutilmente, in quanto durante la corsa il cacciatore scivolava su uno dei tanti sassi finendo al suolo, fratturandosi una gamba.

 

Nonostante ferito, riusciva a dare l’allarme sparando un colpo in aria, così mettendo in fuga comunque il branco di suini inferociti che lo stavano quasi per attaccare, ma soprattutto richiamando l’attenzione dei suoi compagni.

 

Subito sono scattati i soccorsi da parte degli altri cacciatori che hanno immobilizzato il cacciatore ferito e sceso a spalla dalla montagna, fino sulla strada dove stava attendendo un ambulanza del 118 del servizio d’emergenza, che ha trasportato, all’ospedale più vicino, il ferito. Inoltre sul posto dell’incidente arrivavano anche i familiari avvisati dell’incidente di caccia.