LE STRADE CALENE ORMAI TRASFORMATE IN PERCORSI DI GUERRA

Calvirisortanews, 30 novembre 2007

 

Vito Taffuri

 

Ennesimo incidente lungo via Cales. Il conducente di una Renault Clio, in effetti si tratta di Monfreda Nicola 20 anni della frazione di Visciano, mentre viaggiava in direzione del bivio Rocchetta e Croce-Calvi Risorta, all’improvviso ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada, per colpa della forte presenza di buche e per il cattivo stato dell’asfalto, in ogni caso impraticabile e non per colpa della velocità, almeno questa volta.


Il giovane caleno, durante il sinistro ha subito lesioni al collo, il classico colpo di frusta, e una contusione lieve al ginocchio. Insomma, le strade di Calvi Risorta, trasformate in percorsi di guerra, segnaletica toponomastica che risale ai tempi della seconda guerra mondiale, quindi un paese arretrato anche da questo punto di vista.


Per quanto è accaduto, sicuramente il legale di fiducia della famiglia Monfreda, nei prossimi giorni farà recapitare sul tavolo del primo cittadino Zacchia, una richiesta di risarcimento danni subiti all’autovettura.


Ormai i sinistri a Calvi Risorta sono all’ordine del giorno e le cause sono sempre le stesse, il cattivo stato delle strade. Quindi, speriamo che almeno il comune intervenga almeno questa volta, almeno per la manutenzione ordinaria delle strade calene, visto che nemmeno quello si fa.