NEI GIORNI SCORSI SI SONO VERIFICATI ALTRI FURTI IN ABITAZIONE: INDAGANO I MILITARI DELLA LOCALE STAZIONE

            

Calvirisortanews, 28 novembre 2007

 

Vito Taffuri

 

Torna l'incubo dei furti a Calvi Risorta. Dopo un  periodo di apparente calma, determinato con ogni probabilità dal massiccio lavoro svolto dai carabinieri della locale stazione, retta dal maresciallo capo Massimo Petrosino, che hanno intensificato i controlli anche con importanti arresti.

 

Qualche giorno fa, una banda di ladri professionisti è riuscita a portare a termine un nuovo raid notturno, questa volta colpendo la villetta di proprietà dell’avvocato Ricciardi, che si trova nella frazione di Visciano, la più popolata.

 

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi sono riusciti a scavalcare la recinzione senza innescare il sistema di allarme e, una volta all'interno, hanno dato inizio alla scorribanda, scegliendo con cura quello da rubare.

 

In base a indiscrezioni, i malviventi sono fuggiti portando via dei telefonini dell’oro di famiglia di poco valore, e infine rubavano l’autovettura, si tratta di una Audi 80 SW modello vecchio, quindi di poco valore commerciale, che sicuramente è servita per la fuga e non per altro.

 

Nessuno si è accorto di nulla e per ragioni ancora non del tutto chiare, il sistema d'allarme è entrato in funzione solo dopo un’ora dal furto avvenuto.

 

Sul posto si sono portati i carabinieri di Calvi Risorta, diretti f.f. dal maresciallo ordinario Rosario Monaco, che hanno effettuato i rilievi di rito. I derubati hanno sporto denuncia contro ignoti. Indagano i carabinieri di Calvi Risorta e Capua.