TRE CANCELLE, SEROLA, S.NICANDRO E MELITO: 370MILA EURO PER LE STRADE

 

CALVI RISORTA

 

Corriere di Caserta, 25 novembre 2007

 

Il Comune di Calvi Risorta ha pubblicato il bando di gara per l'asse­gnazione dei lavori dì sistemazione e completamento strada rurale "Tre CancelleSerola”.

 

I lavori avranno un costo complessivo di 212mila euro. La giunta municipa­le ha approvato il progetto esecutivo qualche giorno fa insieme al progetto per i lavori di sistemazione e completa­mento strada rurale "S.Nicandro - Melito".

 

L'impor­to complessivo dei lavori è di 158mi!a euro.

 

I plichi contenenti l'offerta e le documentazioni, a pena di esclusione dalla gara, devono pervenire, a mezzo raccoman­data del servizio postale. Nel frattempo, al comune di Calvi Risorta, proseguono i preparativi per i lavori che dovranno essere realizzati nella frazione Visciano, via dei Baroni Sanniti.

 

Il Comune ha a disposizione 630mila euro per la realizza­zione del primo lotto dei lavo­ri sul bene confiscato alla camorra sul quale verrà rea­lizzato un parco sociale. Nascerà un vero e proprio parco utilizzato a fini sociali, su un terreno di 26mila metri quadrati che si estende dalla frazione Visciano, via dei Baroni Sanniti, fino alla Casilina.

 

Con i fondi stanziati dalla giunta regionale verranno rea­lizzati una ludoteca, un percorso natura per fare joggìng, sale espositive con reperti archeologici della zona calena, un parcheggio per il circo e per un luna park.

 

L'inizio dei lavori è previsto per febbraio 2008 e la fine per giugno del 2009. A breve infatti verranno appaltate le operazioni per la riqualificazione di due strade rurali, finanziate a inizio mese con fondi Por dalla Provincia per 800 milio­ni di euro.

 

Lo scopo è valoriz­zare la vocazione agricola del territorio.