CARABINIERI DEL NOE IN COMUNE: BUFERA SUI DEPURATORI COMUNALI

            

Calvirisortanews, 25 novembre 2007

 

Vito Taffuri

 

Bufera «ambientale» sui depuratori comunali a Calvi Risorta, dove nella giornata di Venerdì scorso, il Noe dei carabinieri di Caserta, il nucleo operativo ecologico specializzato in materia d’inquinamento, si sono presentati di buon mattino, all’ufficio tecnico, e hanno fatto richiesta di diversa documentazione.

 

I depuratori comunali già sono stati oggetti di provvedimento di ammenda da parte dell’agenzia ARPAC di Caserta, che ammonta a circa ventimila euro, per il momento, che potrebbe sicuramente raddoppiare dopo l’ispezione dei carabinieri.

 

Quello che è certo che con l’intervento dei militari del Noe, in ogni caso aggrava probabilmente la posizione del comune di Calvi Risorta, capeggiato dal primo cittadino Giacomo Zacchia, che dallo scorso 2004, i depuratori in particolare quello della frazione di Petrulo, non sono mai entrati più in funzione.

 

I militari del NOE, sono intervenuti su segnalazione dei due gruppi di opposizione i quali con un dettagliato esposto all’autorità giudiziaria e agli organi di polizia proposti al controllo, hanno fatto scattare il blitz dell’altra mattina al comune caleno, così per l’ennesima volta, il sindaco Zacchia smascherato dal gruppo di opposizione.