LA SCANDALOSA GESTIONE DELLA POLIVALENTE DI CALVI: IL PUBBLICO ENTRA E I VIGILI URBANI CHIUDONO UN OCCHIO!!!

Calvirisortanews, 22 novembre 2007

 

Salvatore Minieri

 

Nonostante gli assoluti divieti e la mancanza di certificati per l’agibilità delle strutture sportive, a Calvi Risorta, si continua a giocare con tanto di pubblico vociante e festante. Domenica scorsa, nella polisportiva di via Cales, una partita di pallacanestro è stata vista da diversi tifosi che, sicuramente ignari, non sapevano di trovarsi in una struttura che non prevede la presenza di pubblico.


Vigili Urbani e altre autorità comunali continuano, in maniera clamorosa a far finta di nulla, senza tener conto che, durante uno di questi incontri, in caso di incidenti o di necessità di fuga, le conseguenze sarebbero terribili. Né Zacchia né i vigili sembrano preoccuparsi della questione, anzi, la partita di ieri conferma quanto poco si tengano a cuore le sorti della popolazione calena.


I divieti esistono e sono stati pubblicati da quasi tutta la stampa provinciale, ma stranamente, nonostante la pericolosità della situazione, nessuno avverte i tifosi che la loro presenza potrebbe causare una sciagura durante le manifestazioni sportive, in caso di fuga. Mancano i permessi per tenere il pubblico nei pressi delle strutture sportive ma, ormai da mesi, ognuno entra dove vuole, con il beneplacito della maggioranza di Giacomo Zacchia, speriamo di non finire come la questione piscina comunale.