E' ALLARME FURTI NELLA FRAZIONE DI ZUNI: I LADRI SONO TORNATI A COLPIRE E I CITTADINI CHIEDONO MAGGIORI CONTROLLI

            

Calvirisortanews, 19 novembre 2007

 

Vito Taffuri

 

E' nuovamente allarme furti a Calvi Risorta, nella frazione di Zuni. I ladri sono tornati a colpire nel quartiere di Via Cales e via Indipendenza, in quelle stesse parti che da anni sono prese di mira ad intervalli di tempo più o meno regolari. Stavolta i malviventi hanno depredato alcune abitazioni delle famiglie Carusone, Di Girolamo, e infine nella villetta, la famiglia Franco, in una sola notte.

 

Le modalità sono sempre le stesse: i malviventi penetrano all'interno delle case forzando la porta di ingresso con un piede di porco e mettono a soqquadro tutte le stanze per cercare soldi ed oggetti di valore, e poi fuggono indisturbati, o delle volte, addirittura addormentano anche gli occupanti pur di lavorare indisturbati.

 

Durante i tre raid notturni, questa volta fortunatamente solo uno è stato portato a termine, quello alla famiglia Carusone, dove hanno sottratto una tv di ultima generazione, un telefonino e qualche oggetto in oro di famiglia di poco valore. Mentre, invece è andata diversamente per le famiglie Franco e Di Girolamo, accortisi degli strani rumori svegliati in piena notte, hanno fatto in modo da mettere in fuga i malviventi che erano quasi riusciti a portare a termine l’ennesimo furto.

 

Sul posto si sono portati i carabinieri della locale stazione di Calvi Risorta, che hanno compiuto i rilievi per l’avvio dell’indagine, pur di mettere un freno a questa lunga e interminabile serie d’intrusioni notturne nelle abitazioni private dei cittadini caleni.

 

In ogni caso, comunque i residenti della frazione di Zuni, ormai presa di mira dai malviventi, chiedono da qualche tempo che nella zona le forze dell'ordine siano maggiormente presenti, in modo tale da creare un deterrente nei confronti di quelle che sembrano essere delle bande specializzate in furti di appartamento.

 

I carabinieri di Calvi Risorta, retti dal maresciallo capo Massimo Petrosino, stanno facendo del loro meglio per intercettare questi malavitosi e dare un freno ai furti in abitazione. I cittadini hanno comunque manifestato anche l'intenzione di chiedere aiuto al Prefetto per ricevere maggiore protezione da parte delle forze dell'ordine, magari con il rafforzamento del comando stazione carabinieri, che in questo periodo è sotto organico di personale.