BRILLANTE OPERAZIONE DEI CARABINIERI DI SPARANISE, RITROVANO I MEZZI AGRICOLI RUBATI

            

Calvirisortanews, 15 novembre 2007

 

Vito Taffuri

 

Si tratta di due trattori di un valore di oltre 30.000 euro. La pattuglia del comando stazione carabinieri di Sparanise, li ha intercettati grazie al lettore di targhe dei mezzi rubati installato a bordo della vettura dell’Arma, in effetti, i mezzi sono stati ritrovati abbandonati sopra un terreno a poca distanza dalla strada tra il confine dei due comuni dell’agro caleno.

 

Il raid notturno era avvenuto lo scorso 3 novembre 2007, quando dei ladri si introducevano all’interno dell’azienda agricola della famiglia Mancini, che si trova in località Demanio di Calvi, del comune di Calvi Risorta, portando via i due mezzi agricoli ed altri attrezzi.

 

Ormai da mesi i ladri hanno portato a termine diversi furti di attrezzi agricoli in località Demanio di Calvi, che purtroppo non sono stati più ritrovati. Mentre, in questo caso, le cose sono andate diversamente e la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

 

I residenti ormai non si sentono più sicuri, visto che sono rimaste un pugno di abitazioni, e si sentono indifesi in quanto per vedere transitare una gazzella dei carabinieri, deve solo accadere un fatto grave di cronaca.