ADSL:  IL SINDACO ZACCHIA CHIEDE UN INCONTRO PRESSO LA CASA COMUNALE

 

 

Redazione, 7 Novembre 2007

 

 

Sensibilizzare l’opinione pubblica, le istituzioni tutte e non smettere, anche solo per un istante, di lottare per ottenere la banda larga nel nostro paese. Queste le premesse che hanno portato la redazione del sito www.calvirisorta.com  ad avere un incontro informale con il Sindaco Dott. Giacomo Zacchia per esporre, nel merito, le problematiche legate alla mancata attivazione dell’ADSL nel nostro territorio.

 

“Dobbiamo agire insieme e per il bene del nostro paese”, questo è il punto cardine sul quale si è improntata la fattiva e positiva chiacchierata avuta con il primo cittadino, anche per stemperare gli animi su un problema che, i cittadini caleni, devono affrontare quotidianamente.

 

E il Sindaco Zacchia, questa volta, ci ha ascoltato con estrema serietà tanto da riuscire a strappargli una promessa: “farò il possibile affinché Calvi Risorta possa usufruire della banda larga in tempi ragionevoli”.

 

A dir la verità, pensavo che la sua promessa non avesse un seguito, visto che il problema ADSL si protrae da qualche anno a questa parte senza nessun risvolto positivo della situazione.

 

Ed invece, in data 31 Ottobre 2007, col numero di protocollo 12324, il Sindaco Zacchia chiede alle Istituzioni un incontro da svolgersi presso la Casa Comunale per affrontare questa tematica e per risolvere la situazione per il bene della comunità.

 

Una notizia, questa, che apprendiamo con immenso piacere e che sosteniamo senza indugi.

 

Tuttavia, vigileremo attentamente per verificare se questa richiesta di incontro resterà tale o si tramuterà in una vera e propria riunione istituzionale.

 

Di seguito la lettera inviata dal Sig. Sindaco Giacomo Zacchia:

 

 

 

Comune di Calvi Risorta

 

Prot. N. 12324 del 31/10/07

 

Spett.le Telecom Italia

Direzione Generale di Roma

 

Al Garante per leTelecomunicazioni

 Centro Direzionale di Napoli

 

Difensore Civico Regione Campania

c/o Regione Campania

 

Difensore Civico Provincia di Caserta

c/o Provincia di Caserta

 

e.p.c  Uniti per Calvi

 

 

Oggetto: attivazione servizio ADSL nel territorio del Comune di Calvi Risorta (CE). Richiesta di incontro da svolgersi presso la casa comunale.

 

In relazione a quanto in oggetto indicato, il sottoscritto dott. Giacomo Zacchia, Sindaco p.t. del Comune di Calvi Risorta, facendo seguito alle precedenti note e solleciti, oltre alla risposta dell'autorità garante delle Telecomunicazioni, Vi invita nuovamente e veementemente ad attivare il servizio di cui sopra nel territorio comunale di Calvi Risorta.

Al contempo, lo stesso scrivente, Vi invita a comunicare la Vs. disponibilità per svolgere un incontro presso la casa comunale.

Atteso che sulla questione si è acceso, in codesta comunità, un diffuso dibattito socio-civile con raccolta di firme e prese di posizione della stampa locale.

Sicuro di un pronto e solerte riscontro, si porgono distinti saluti.

 

Calvi Risorta, li 29/10/2007

Il Sindaco

Dott. Giacomo Zacchia