EMERGENZA FURTI, CONTINUANO I RAID NOTTURNI AI DANNI DEI CASOLARI DI CAMPAGNA ISOLATI

            

Calvirisorta, 01 novembre 2007

 

Vito Taffuri

 

Senza tregua e, a questo punto, anche senza sonno. Ad agitare le notti ai cittadini caleni, sono sempre loro: i ladri delle ville.

 

Entrano nelle case mentre i proprietari dormono, oppure nelle abitazioni disabitate, e così s’impossessano di quello che gli capita sotto gli occhi durante i raid notturni.

 

Quindi, non c’è pace ormai siamo all’ennesimo furto ai danni di un casolare di campagna che si trova lungo la SS7 Casilina, all’altezza del km 183,88 nel territorio del comune di Calvi Risorta, di proprietà della famiglia Canzano, residenti nella frazione Zuni, dove sono proprietari anche di un’avviata attività commerciale, che anche qui qualche anno fa, hanno tentato senza successo il furto, sia ai danni dell’attività commerciale che alla abitazione privata.

 

Insomma, possiamo dire che questa volta, fortunatamente il bottino non è stato consistente e da una prima stima si aggirerebbe intorno a qualche centinaia di euro, visto che dal garage della villetta di campagna, hanno rubato solo un taglia erba e vari attrezzi agricoli. Infine per mettere a segno il furto, i ladri hanno manomesso il sistema d’allarme, e addirittura la sirena è stata rimossa prima dal muro e poi messa in un secchio pieno d’acqua pur di evitare che suonasse.

 

Sono tuttora in corso le indagini del comando stazione carabinieri di via Enrico Rossi, capeggiata dal maresciallo dell’arma Massimo Petrosino, che dopo aver raccolti i primi elementi, dopo un accurato sopraluogo, sono state eseguite dai militari diverse perquisizioni presso le abitazioni di soggetti già di conoscenza ai carabinieri locali, purtroppo senza risultati per il momento.