BUFERA NEL CENTROSINISTRA: ANCHE CALVI PARTECIPA

            

Calvirisortanews, 22 ottobre 2007

 

Vito Taffuri

 

E’ ancora una volta la piazza ad agitare il governo e il centrosinistra. Questa volta la polemica è scaturita dalla manifestazione avvenuta lo scorso 20 ottobre a Roma, dove ha partecipato anche il circolo di Rifondazione Comunista di Calvi Risorta, retto dalla segretaria Tesia Fuoco e con la partecipazione dell’assessore all’ecologia e cultura Bonacci Carmelo, e ancora dell’assessore provinciale Nozzolino di Sparanise, scesi in piazza contro la Legge Biagi, a Roma.

 

Ma la sinistra non si è fermata, i comunisti italiani erano più di un milione in piazza. Non contro il governo, ma per essere di stimolo al governo”, ha detto il leader Oliviero Diliberto in un intervista telefonica al quotidiano on line www.calvirisortanews.it

 

“La grande maggioranza della piazza è stata di Rifondazione, dei Comunisti italiani, dei Verdi e, con grande partecipazione ancora, della sinistra democratica di Fabio Mussi. Cioè di formazioni che stanno pienamente nella maggioranza. Se poi ci saranno frange contro il governo questo è del tutto ininfluente".