MINACCE DI MORTE ALL’EDITORE DEL SITO CALENO

 

Calvirisortanews, 13 ottobre 2007

 

Redazione cronaca

 

Due proiettili per dire silenzio.... “adesso stai zitto o ti chiudiamo noi la bocca per sempre”.

 

Destinatario del “plico di morte” è Vito Taffuri, l’ormai noto editore del quotidiano web (in realtà un blog molto aggiornato, ma fuori dai paracarri della stampa convenzionale) www.calvirisortanews.it.

 

Sul suo blog si può leggere di tutto e di più.

 

Ma, forse è proprio questo il suo problema. Fino a quando era un piccolo sito di provincia, nessuno ha osato far riferimento a questo strumento di espressione utilizzato per riportare la cronaca nera quotidiana ma anche quella bianca e quindi spesso anche fatti che riguardano l’amministrazione comunale di Calvi Risorta.

 

Poi si è cominciato ad interessare di fatti tipo: appalti, autovelox, presunti episodi di camorra ed è scoppiato il problema. Riceve oltre 300 visite al giorno e la cosa scotta. Prima una lingua di bue tagliata e poi la busta con le cartucce inesplose.

 

Veri simboli di minacce di morte.

 

Secondigliano? Napoli centrale? Afragola? Ma quando mai? Tutto questo succede in una città nell’alto casertano che non si fa mancare proprio nulla.

 

Una città dove basta curare un sito Internet per finire nel mirino dei malviventi, amici di chissà quale altra risma di persone tutte amiche, pronte a spartirsi la torta di turno.