ADSL: LA REDAZIONE DEL SITO CONTATTA STRISCIA LA NOTIZIA

 

 

Striscia la notizia

Palazzo dei Cigni

Segrate – Milano

20090 Milano Due

 

Mi manda raiTre

Via Teulada, 66

00195 Roma

 

Al Sig. Walter Petriccione

Emittente Tele Prima

Via Nazionale Appia km.217  n° 48 

81100 San Clemente

Caserta

 

p.c            Al Signor Sindaco di

Calvi Risorta

Dott. Giacomo Zacchia

 

p.c.         Al Direttore Generale

Telecom Italia

Corso d’Italia, 41

00198 Roma

 

OGGETTO: mancata copertura della linea ADSL

 

Spett. Redazione,

siamo un gruppo di cittadini di un paese della provincia di Caserta, precisamente Calvi Risorta, di circa 6.000 anime. Calvi Risorta è famosa non soltanto per la sua antica storia romana, ma perché è ormai l’ultimo paese della provincia di Caserta a non avere attiva, sul proprio territorio, una connessione ADSL.

 

Ormai siamo stufi di questa situazione, non sono bastate raccolte firme e richieste di chiarimenti per far si che la situazione migliorasse e che finalmente, anche a Calvi Risorta, arrivasse la tanto desiderata banda larga. Alla base di questa situazione, sembrerebbe esserci un mancato accordo tra Telecom Italia e l’Amministrazione Comunale. Entrambi, tuttavia, non hanno mai fornito una valida risposta alle nostre richieste.

 

Gli esercizi commerciali non riescono più a gestire gli ordini dei prodotti, l’unica agenzia di viaggio che abbiamo non riesce a prenotare i nostri viaggi. Per non parlare dei reali disagi che viviamo noi cittadini tutti i giorni, relegati a vivere come in un paese del terzo mondo. Questa situazione non è più sopportabile, nessuno ci ascolta. Non è possibile che tutti i paesi limitrofi abbiano a disposizione la linea ADSL e a Calvi Risorta si naviga ancora con il sistema analogico a 56k.

 

Pertanto, ci appelliamo a Voi per dare risalto alla notizia e per sensibilizzare le Istituzioni tutte.

 

Alleghiamo il documento della raccolta firme presentato nell’Aprile del 2006 al Sig. Sindaco di Calvi Risorta al quale hanno aderito centinaia di cittadini.

 

Vi ringraziamo per il lavoro che quotidianamente svolgete per noi cittadini e restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.