ATTENZIONE: A TUTTI I LAVORATORI E PENSIONATI PUBBLICI, STATO E PARASTATO, STA ARRIVANDO UNA TRATTENUTA INPDAP DELLO 0,15%

Informo gli amici del sito e tutti coloro che fossero interessati, che il Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, n. 45 del 7/3/2007, entrato in vigore il 25/4/2007, stabilisce l’iscrizione di diritto per tutti i lavoratori e pensionati pubblici alla "Gestione Unitaria delle prestazioni Creditizie e Sociali" istituita presso l’INPDAP, al quale è demandato, per legge, il compito di gestire le "cessione del quinto" relative a prestiti concessi ai lavoratori e pensionati pubblici da Banche o Intermediari Finanziari accreditati presso quell’Ente.

Tale iscrizione, effettuata con il criterio del silenzio assenso, prevede per tutti i pensionati e lavoratori pubblici, indipendentemente che ci si avvalga o meno della possibilità di ottenere prestiti gestiti dall’INPDAP, la trattenuta contributiva dello 0,15% da calcolarsi sull’importo lordo della pensione o dello stipendio posto in pagamento.

Coloro che non ritengono aderire alla cessione del quinto, dovranno inviare entro il 24 ottobre 2007, sei mesi prima dalla data di entrata in vigore del D.M., una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’INPDAP, all’ente erogatore della propria pensione, se più pensioni erogate da Enti diversi anche a questi ultimi ed all’Ente presso il quale si presta servizio se ancora si è in attività.

Per  una più corretta  e  completa  informazione e  per  non  creare  inutili equivoci o allarmismi,  prendete visione dei fogli informativi che l'I.N.P.D.A.P. sta inviando a tutti gli interessati.  (CLICCATE SUI FOGLI SOTTOSTANTI)