CADE UN PALO DELLA TELECOM: INTERVENGONO I VIGILI DEL FUOCO DI TEANO

 

Calvirisortanews, 28 settembre 2007

 

Vito Taffuri

 

Grande spavento ieri sera, in via Taverna Mele della frazione di Visciano.

 

Improvvisamente uno dei pali della Telecom, alto circa due metri e mezzo, si è inclinato, sradicandosi dal terreno. Sì è sfiorato quindi un incidente, visto che il palo di vetroresina stava per precipitare sulla pubblica via dove transitano diversi cittadini, sia a piedi che in automobile.

 

Ancora una volta, emerge l’importanza dei vigili del fuoco e della loro presenza sul territorio, infatti un loro ritardo sarebbe stato fatale. E questo lo dimostra il fatto che non appena è stato dato l’allarme, sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Teano, che hanno lavorato per oltre un’ora per provvedere a mettere in sicurezza il palo, in modo di ridare la continuità della funzionalità della rete Telecom, che per oltre venti minuti è rimasta interrotta, isolando il quartiere della località “Mele”.

 

Eppure i residenti di via Taverna Mele lo avevano migliaia di volte segnalato alla Telecom, al Comune e infine alla polizia municipale del pericolo del palo pericolante. Insomma, solo l’episodio di ieri sera ha fatto in modo che nei prossimi giorni la Telecom avvierà sicuramente le dovute verifiche e la sostituzione del palo ormai fuori servizio.