CERCANO DI SPACCIARE BANCONOTE CONTRAFFATTE, MA VENIVANO SMASCHERATI DAL “TROMBETTIERE” MESSI IN FUGA

 

 

Vito Taffuri, 26/09/2007

 

 

Hanno cercato di spacciare soldi falsi in un’attività commerciale ambulante della città. Una situazione che è ora al centro delle indagini dei carabinieri della locale stazione capeggiata dal maresciallo maggiore Massimo Petrosino, al lavoro per risalire ai protagonisti di quest’ultimo episodio di minicriminalità accaduto nella tarda mattinata di ieri.


Erano appena passate le 11:20 quando due persone hanno tentato di rifilare al titolare della paninoteca ambulante “il trombettiere” una banconota contraffatta di cento euro, con cui i due intendevano pagare il conto.


Di fronte alla reazione del titolare Olindo Cocozza, che si è accorto che era falsa, la banconote i due truffatori prima pagavano il conto con una banconote di venti euro buona, e poi subito si mettevano in macchina allontanandosi, pur di evitare di essere intercettati dai carabinieri.


Ma, la loro fuga non e servita a nulla sicuramente, in quando il commerciante nonostante tutto è riuscito a trascrivere il numero di targa dell’autovettura per poi fornirlo ai militari, che sicuramente intercetteranno i responsabili di questa nuova moda di pagare il conto o altro con banconote contraffatte, dove a Calvi Risorta, ormai sono episodi che sì verificano quasi quotidianamente.