I TOPI ASSALISCONO LA CITTADINA CALENA

            

Calvirisortanews, 24 settembre 2007

 

Vito Taffuri

 

Emergenza ratti a Calvi Risorta. Come ultima residenza hanno scelto questa volta, una piccola voragine che si è andata a formare al centro della via di Grazia Deledda, del rione di San Nicola della frazione di Zuni, dove stanno seminando paura tra gli abitanti.

 

Agiscono in gruppi, vincerli è difficile. Sono i topi che, per colpa della forte presenza di rifiuti per strada, hanno deciso di movimentare le giornate dei residenti. Nonostante le centinai di segnalazioni all’ufficio tecnico, da parte dei cittadini, dopo sei mesi, siamo punto e a capo, il comune di Calvi Risorta, retto dal sindaco Giacomo Zacchia, continua a nicchiare!!!

 

Il problema, in effetti, c'è. Insomma, le istituzioni sono paralizzate. Chi, invece, si muove bene sono loro, i topi: pelo bruno e ispido, lungo circa 20 centimetri, famelici e onnivori. Proprio per placare la loro insaziabile fame sono venuti allo scoperto, abbandonando fogne e grondaie.

 

Nel frattempo il comune dovrebbe intervenire per riparare almeno la piccola voragine, e poi fermando il turismo dei “Topi da fogna”, visto che ogni sera i topi concordano un appuntamento intorno ai sacchi dell'immondizia lasciati di notte dai residenti.