ADSL: LETTERA AL DIRETTORE DEL CORRIERE DELLA SERA…

 

 

Claudio De Lucia, 12 Settembre 2007

 

 

Nell’ambito delle iniziative finora adottate per cercare di risolvere il problema della mancanza di copertura di ADSL nel nostro territorio, il sito internet www.calvirisorta.com si è adoperato per inviare una lettera al Direttore del Corriere della Sera, per dare maggior risalto alla problematica e per sensibilizzare l’opinione pubblica.

 

Avremmo voluto scrivere tante cose, tra cui anche il poco interessamento dell’Amministrazione Comunale, tutte le diatribe che ci sono in corso, ma le regole del giornalismo vanno seguite. Per fare in modo che l’articolo venga pubblicato, abbiamo dovuto scriverlo in modo conciso, sintetico ed efficace, così come impone la rubrica a cui è indirizzato il nostro articolo. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi della questione.

 

Di seguito riportiamo la lettera inviata al Corriere della Sera, con la speranza che venga pubblicata in questi giorni:

 

 

GRAZIE TELECOM!

 

Le continue richieste, da oltre 3 anni, del servizio ADSL da parte dei cittadini caleni sono rimaste lettera morta. Da abitanti dell’Antica Cales (importante città romana), oggi Calvi Risorta – prov. di Caserta, siamo relegati a paesino del terzo mondo a causa di questo isolamento sia culturale che economico. Problemi tecnici non possono esserci più propinati visto che tutti i paesi del circondario usufruiscono della banda larga. Auspichiamo che, tra i tanti miliardi spesi in sponsorizzazioni, qualche centesimo venga destinato alla risoluzione di questa annosa problematica.

 

 

Claudio De Lucia

www.calvirisorta.com