Finalmente Calvi avrà lo stadio comunale e l’edificio polivalente

 

Giuseppe Borrelli

 

Il Mattino, 05 settembre 2007

 

Sono terminati simultaneamente e saranno consegnati alla comunità già nelle prossime settimane lo Stadio comunale e l’edificio polivalente per lo sport e il tempo libero; con campo di basket, di volley ed auditorium con 300 posti a sedere.

 

Come prima conseguenza di questo duplice, importante, «taglio del nastro», vi sarà la conclusione della lunga odissea delle due società di calcio calene, iscritte ai campionati di seconda e terza categoria, e costrette ad «emigrare» per le partite casalinghe negli impianti sportivi di Sparanise e Pignataro Maggiore.

 

Così come, «troveranno casa» anche le due società calene di basket e volley, che hanno già avviato le procedure presso le rispettive federazioni per il trasferimento nel nuovo impianto.

 

Un autunno all’insegna dello sport, insomma, visto che da qualche giorno è stata riaperta, dopo la pausa estiva anche la piscina comunale a voler formare, così, uno dei poli sportivi multidisciplinari tra i più attrezzati dell’ambito provinciale.

 

«Dobbiamo solo effettuare piccoli ritocchi, soprattutto a livello burocratico - commenta l’assessore ai lavori pubblici Remo Cipro - ma le opere sono pronte per essere consegnate alla collettività e la comunità calena potrà finalmente avere, dopo la piscina comunale, anche il suo stadio di calcio, il suo palazzetto dello sport e il suo Teatro».