VINCE LA GARA SENZA AVERNE I REQUISITI: INTERVIENE LA PROCURA SAMMARITANA

            

Calvirisortanews, 24 agosto 2007

 

Vito Taffuri

 

Per quanto riguarda l’appalto e l’affidamento del servizio di accertamento della violazione al Codice della strada, tramite l’utilizzo di apparecchiature fisse di rilevamento delle infrazioni, da parte del Comune di Calvi Risorta, con deleghe alla ditta I.D.E.A luce S.R.L. con sede legale Via Santo Domingo 8/10 Pomezia (Roma).

 

Abbiamo dato vita, dopo i vari dubbi, una accurata ricerca su internet tramite il sito (www.infoimprese.it) dove abbiamo scoperto che la stessa società aggiudicatrice non era iscritta alla camera di commercio come attività qui sotto elencata come istallazione, manutenzione e noleggio di apparecchiature per il controllo del traffico, dei limiti di velocità e degli impianti semaforici, ma, bensì per altre attività.

 

E siccome non siamo la stampa stupida, come ci definisce qualche politico di avanspettacolo, allora ci siamo accertati e siamo venuti a sapere che la ditta I.D.E.A. Luce con sede a Pomezia, però otteneva l’iscrizione presso la camera di commercio di Caserta, solo in data 01/04/2007, nonostante il tutto però partecipando lo scorso Ottobre 2006 senza averne titolo e requisiti, e aggiudicandosi la gara d’appalto, della gestione degli autovelox dove era addirittura la sola partecipante e vincente.

 

Per quanto accaduto e i vari dubbi, l’opposizione ha presentato due specifiche denunzie alla procura della repubblica sammaritana, che sicuramente farà luce sulla ditta I.D.E.A Luce S.R.L. con sede a Pomezia.