Tre casertane alla sfida nazionale di Miss Muretto: rappresentata anche Calvi Risorta

 

Il Mattino, 07 agosto 2007

 

MARIAMICHELA FORMISANO

 

Forma smagliante, entusiasmo alle stelle e tanta voglia di vincere.

 

Dopo l'applauso delle piazze campane, dove si sono contese l'accredito alla finale nazionale di Alassio, le undici bellissime teen-ager campane affilano le armi per la sfida finale, quella per l'ambita coroncina di Miss Muretto, il concorso di bellezza giunto quest'anno alla sua cinquantaquattresima edizione e che ha rappresentato il trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo per icone come Simona Ventura, Maria Teresa Ruta e la velina Melissa Satta.

 

E Anna De Carlo 19 anni di Torre del Greco, Rossella Ruotolo 17 anni di Caserta, Nunzia Borriello 20 anni di Torre Del Greco, Nunzia Di Maio 19 anni di Torre del Greco, Pasqualina Sanna 16 anni di Napoli, Roberta Tammone 16 anni di Napoli, Angela Sirico 17 anni di Caivano, Erica Schiano 17 anni di Caserta, Valentina Vitalijc 20 anni di Napoli, Veronica Masiello 19 anni di CALVI Risorta e Andrea Nucete 17 anni di Nola, si augurano la stessa sorte, anche se per il momento preferiscono godersi la magica esperienza senza pensare ad altro.

 

Alla carovana di bellissime che il giorno 16 agosto partirà per la Liguria manca solo un nome, quello della dodicesima finalista campana che sarà eletta sabato 11 agosto dalla giuria di Dragoni. Poi tutte in viaggio, alla volta di Genova per la prima selezione di miss che, da 150 provenienti da tutta Italia, saranno ridotte a non più di 50.

 

Le prescelte dalla giuria tecnica della Cast Monaco, proprietaria del concorso, arriveranno il 20 agosto ad Alassio per una ulteriore selezione, e questa volta la sfilata sarà fatta sul mitico muretto di Alassio, sotto lo sguardo attento di addetti ai lavori e turisti. Solo le trenta finaliste che supereranno la severa selezione avranno il privilegio di salire sulla passerella di parco San Rocco per la finalissima nazionale condotta dall'ex velina Maddalena Corvaglia e dal vj Alvin.

 

«In realtà l'esperienza indimenticabile per le ragazze inizia già nelle piazze della Campania - commenta Michele Ciliento, responsabile regionale delle selezioni - perché è il calore e l'entusiasmo del pubblico di casa che le rende sicure nella competizione finale. E poi, essere elette dalle piazze è già una grande soddisfazione, soprattutto per molte giovanissime alla prima esperienza in passerella».

 

E a chi contesta alle giovani d'avere solo ambizioni da «velina» e «paperette» varie, la replica non si fa attendere.

 

Entusiasmo anche nelle dichiarazioni di Francesco Di Biase, organizzatore di Miss Muretto: «Questa edizione del concorso è particolarmente ricca di eventi e novità e per questo ha richiesto grandi sforzi produttivi da parte di Cast Monaco.

 

In compenso, i risultati sono stati fino ad oggi straordinari. La manifestazione cresce molto e sta guadagnandosi un posto di diritto nei più importanti eventi nazionali. La cosa che più ci soddisfa però, è la crescita impressionante di ragazze che sempre di più preferiscono Miss Muretto a discapito di altri concorsi».

 

La serata finale, che vedrà un parterre ricco di vip, è fissata per il 24 agosto e sarà trasmessa su Sky Leonardo a fine mese.