GLI PUNTANO UNA PISTOLA E GLI PORTANO VIA L’OROLOGIO E QUALCHE OGGETTO DI POCO VALORE

            

Calvirisortanews, 07 agosto 2007

 

Vito Taffuri

 

Rapinato mentre fa footing. Un uomo di Calvi Risorta, si tratta di A.L. di 60 anni.

 

È accaduto verso le 17:00 di ieri, per le vie di Calvi Risorta e precisamente in località “Casto vecchio” in piena zona archeologica.

 

La vittima del colpo ha denunciato ai carabinieri della locale stazione retta dal maresciallo capo Massimo Petrosino, di essere stato avvicinato da un bandito armato, che lo ha minacciato brandendo una pistola. A quel punto l’uomo ha consegnato l’orologio e qualche altro oggetto, il tutto per un bottino veramente povero.

 

Il derubato ha anche riferito ai carabinieri che i due rapinatori erano piuttosto giovani e non avevano alcuna inflessione dialettale, da qui il sospetto che potrebbe trattarsi di gente del luogo.

 

Oltre questo, pare anche che la pistola usata per compiere la rapina fosse un’arma giocattolo in quanto, come riferito dallo stesso mal capitato, visto che era di un colore piuttosto insolito.

 

Il comandante Petrosino e il suo vice Monaco, che già in passato hanno più volte portato a termine brillanti operazioni scoprendo gli autori di vari furti perpetrati nella zona, si sono messi subito al lavoro e per i ladri, se davvero si tratta di giovinastri dell’agro Caleno, non sarà facile farla franca. Insomma, solo l’indagine potrà dare il volto, a questi speciali criminali.