Assunzione di un nuovo vigile: l’ex sindaco Antonio Caparco puntualizza e smentisce le voci diffuse…

 

Gianluca Parisi

 

Caserta24ore, 13 luglio 2007

 

Assunzione di un nuovo vigile: l’ex sindaco Antonio Caparco puntualizza e smentisce le voci diffuse in paese che lo ritraevano vicino alla maggioranza, alla luce dell’assunzione del nuovo agente di polizia municipale, suo parente.


Nessuna marcia indietro, quindi, sul proprio ruolo di consigliere di opposizione: Antonio Caparco si è mostrato alquanto infastidito dalle voci, probabilmente diffuse ad arte in paese, per screditare il proprio operato politico.


Nelle scorse settimana l’ex sindaco e altri esponenti politici caleni hanno avviato una serie di incontri per individuare un’alternativa politica all’amministrazione comunale della giunta Zacchia.


Questa cordata anti Zacchia sarebbe riuscita ad ottenere il placet del consigliere di maggioranza Pietro Salerno vice sindaco.


Ipotesi avallata dal fatto che, durante la Festa dell’Unità, il vice sindaco si è rivolto ai propri elettori con toni abbastanza duri nei confronti della giunta, chiedendo quasi scusa per non aver potuto mantenere gli impegni elettorali presi.

Nell’ambito della cordata anti Zacchia, al Salerno sarebbe stato promesso di essere il nuovo sindaco di Calvi Risorta, nel caso avesse fatto cadere l’attuale.

 

L’avvicinamento dell’ex sindaco Caparco a Zacchia avrebbe fatto saltare il piano; ma invece non è così: l’ex sindaco Caparco resta fedele al proprio mandato elettorale e soprattutto non c’è nulla a che fare di politico con l’assunzione del nuovo vigile.