RIFIUTI SPECIALI AL CIMITERO COMUNALE: L’ASSESSORE ZONA NICCHIA!!!

            

Calvirisortanews, 10 luglio 2007

 

Vito Taffuri

 

“La ‘munnezza’ dove la metto? Pur di non pagare lo smaltimento di rifiuti edili speciali. E’ meglio buttarla al cimitero, almeno lì i morti sicuramente non si lamenteranno”. Così ha pensato bene qualche ditta che ha effettuato dei lavori pubblici in giro per Calvi Risorta nei giorni scorsi.

 

Devono aver ragionato proprio così gli sciagurati e svergognati che hanno osato trasformare la nuova area cimiteriale di Calvi Risorta, in una discarica per rifiuti edili. Pietre, calcinacci, terriccio, pezzi di asfalto, dove a pochi passi c’e il loculo marmoreo di una povera estinta (ma più avanti ce ne sono ancora) che tutto si sarebbe aspettato meno che i vivi gli avessero mancato di rispetto persino ‘post mortem’.

 

Ecco l’ultima vergognosa trovata, l’ultimo ‘uovo di Colombo’ caleno. Altro che siti di trasferenza, discariche autorizzate e spese di smaltimento: chi sta studiando tutto questo arriva in ritardo di fronte alla fulminate invenzione calena: i rifiuti vanno messi in cimitero. Al silenzio tombale (giustamente) del caro estinto si oppone la rabbia infinita dei visitatori e dei parenti che mormorano in ferale silenzio parole di fuoco (parolacce) contro gli autori dell’atto sacrilego per tutta quella schifezza che sta lì tra le tombe e che fa da ingrato ornamento dell’ultima dimora’.

 

Non mancano le invettive (che non si possono neppure pubblicare) proferite verso i generici (ma non per questo non individuabili) responsabili del settore. Responsabili che, per quanto è dato sapere, potrebbero benissimo essere configurati in talune figure politiche che, guarda caso, fanno spallucce, dicono di non saperne niente. Non sanno mai niente di tutti i problemi di Calvi Risorta: dal depuratore chiuso e riaperto alla piscina sigillata ma ancora in funzione, ai rifiuti nei cimiteri. Insomma, non bastavano le forte polemiche sul cimitero, adesso ci volevano anche i rifiuti speciali.

 

Infine, ci teniamo a precisare, che il nostro sito internet www.calvirisortanews.it racconta le verità scomode del comune di Calvi Risorta e lo dimostriamo pubblicando la foto, scattata alle 18:30 del 10/07/2007, allegata all’articolo giornalistico del cimitero.