RUBANO CAMION: RITROVATO LA MATTINA SEGUENTE DAI CARABINIERI

            

Calvirisortanews, 09 luglio 2007

 

Vito Taffuri

 

Ladri ancora in azione a Calvi Risorta, questa volta sono entrati all’interno di un deposito di legname di proprietà della ditta Marrandino, sito nella frazione di Petrulo. Il furto è stato compiuto ieri notte e con ogni probabilità ad agire è stata una banda specializzata che è andata a colpo sicuro.

 

I ladri hanno manomesso prima il cancello e poi tagliato la catena e forzato l’apertura del cancello. Il proprietario già da qualche tempo aveva fatto installare per garantire una maggiore sicurezza alla struttura, una catena antiscasso, ma purtroppo non è servita.

 

Il bottino dei malfattori è stato solo un camion che è verosimilmente stato portato via utilizzando chiavi false o forzando il blocchetto dell’accensione. Purtroppo i ladri sono stati sfortunati, in quanto erano costretti ad abbandonare a pochi chilometri dal luogo del furto il camion, in quanto entrava in azione l’antifurto satellitare.

 

Mentre, stesso nella giornata del ritrovamento del mezzo fatto dai carabinieri di Calvi Risorta, seguivano diverse perquisizioni presso le abitazioni di soggetti già ben conosciuti alle forze dell’ordine, che in ogni caso vigilano il territorio anche nelle ore notturne, pur di prevenire.