UN INCENDIO DIVORA UN APPARTAMENTO PRIVATO A CALVI RISORTA

            

Calvirisortanews, 08 luglio 2007

 

Vito Taffuri

 

Momenti di paura nella tarda serata di ieri, nella frazione di Zuni. I vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta, e del distaccamento di Mandragole, sono intervenuti con tre autobotti, in Via Cales al civico 32, in seguito ad un devastante incendio divampato in un appartamento di proprietà della famiglia Ciriello, presso le case popolari che si trovano alle spalle degli uffici della sovraintendenza dei beni culturali.

 

I vigili del fuoco, una volta arrivati sul luogo dell'incendio, hanno visto che da una delle finestre dell’appartamento, a piano terra, le fiamme ormai già avevano gravemente danneggiato l'edificio, ma soprattutto raggiungevano il restante degli appartamenti delle altre famiglie, danneggiandoli in parte.

 

Le strade adiacenti allo stabile, sono state interdette alla circolazione, sul posto è intervenuta una gazzella dei carabinieri della sezione autoradio della compagnia di Capua, retta dal capitano Francesco Conte, e infine veniva allertata un ambulanza del 118 della postazione di Calvi Risorta, che fortunatamente non è servita in quanto gli occupanti al momento dell’incendio riuscivano a mettersi in salvo in tempo e illesi.

 

Terminato lo spegnimento, i vigili del fuoco hanno controllato tutti i locali dell'appartamento per sincerarsi che non vi fossero altre persone all'interno ed eventuali altri focolai d'incendi e soprattutto, insieme ai carabinieri, si avviava un’indagine per stabilire la causa del terribile incendio, che ha fatto scendere in strada centinai di cittadini e passanti.