CORSE CLANDESTINE A CALVI RISORTA, CI SONO DEI VIDEO PUBBLICATI SUL SITO INTERNET WWW.YOUTUBE.COM

            

Vito Taffuri

 

Calvirisortanews, 4 luglio 2007

 

Le strade di Calvi Risorta tornano a trasformarsi in piste da corsa, questa volta le gare clandestine si sono svolte sul viale della piscina comunale e lungo le strade della frazione di Visciano, all’altezza dell’ufficio postale.

 

Quindi, ancora una volta i motori ruggiscono. Aspetta di scaricare la sua potenza sull’asfalto. La temperatura è alta, l’adrenalina anche. Arriva il segnale, le ruote stridono: si libera il gas. E la lancetta dei contachilometri schizza: ottanta, fino ad arrivare a cento all’ora e oltre. Non esistono limiti, non c’è tempo per pensare. C’è soltanto il rischio, la velocità e l’altro scooter da lasciare dietro.

 

I raduni clandestini normalmente vengono organizzati in posti isolati, in grandi piazzali, dove dare gas ai motori è facile. Più delle volte, delle gare clandestine si sfidano tra loro: dieci o addirittura anche oltre dieci motorini e scooter a seconda delle dimensioni della strada su cui si corre.

 

In ogni corsa, sia all’inizio e alla fine del percorso, due «sentinelle» lasciate di guardia a segnalare l’arrivo dei carabinieri, in alcuni casi dotate di radio trasmittenti. Le strade sono sempre le stesse e riconoscere un motorino o uno scooter elaborato non è difficile per chi è dell’ambiente. Ma non ci sono scommesse sembrerebbe, qui l’unica è sulla vita, visto che trattasi di ragazzini che non superano i diciassette anni.

 

Comunque, se volete visionare i video delle gare clandestine a Calvi Risorta, basta collegarsi al sito internet www.youtube.com e poi bisogna andare nel motore di ricerca del sito e scrivere “calvi risorta”; vi appariranno i due video, di cui uno sul lato destro del monitor, pubblicati dagli stessi centauri che in effetti hanno partecipato o dato la loro parte nelle corse clandestine.