TOPI D’APPARTAMENTO DI NUOVO IN AZIONE, RIPULISCONO IL BAR BAHIA

            

Calvirisorta, 4 luglio 2007

 

Vito Taffuri

 

Ennesimo furto ai danni di un’attività commerciale, nonostante le forze dell’ordine calene, mese in campo pattugliano incessantemente il territorio di Calvi Risorta, pur di prevenire le azioni criminose.

 

Il furto in questione è avvenuto la notte scorsa, verso le quattro. Ignoti sono penetrati nel bar gelateria Bahia, forzando una finestra al piano terra del bagno, quindi una volta dentro, hanno messo a soqquadro il locale commerciale, portando via solo la merce che gli interessava.

 

Consistente il bottino che da una prima stima si aggirerebbe intorno alle parecchie migliaia di euro. Trafugata una grossa quantità di sigarette, per un valore di circa tre mila euro.

 

Non contenti, i topi d’appartamento durante il raid notturno portavano via duecento euro dalla cassa e ancora una TV dalla sala tè, infine aprivano le slot-machine sottraendo circa cinquecento euro, appena caricati dallo stesso gestore.

 

Come sembra, i ladri hanno approfittato della chiusura anticipata dell’attività commerciale e sono stati davvero spregiudicati. A quell’ora infatti, c’è ancora parecchia gente in giro e circolano molte auto.

 

Per questo motivo è molto probabile che i manigoldi abbiano studiato per parecchio tempo e attentamente le abitudini del proprietario del bar e solo dopo abbiano messo a segno il colpo. Strano inoltre che nessuno abbia sentito nulla o visto movimenti sospetti. Sono tuttora in corso le indagini del comando stazione carabinieri di via Enrico Rossi, capeggiata dal maresciallo dell’arma Massimo Petrosino, i quali sono tempestivamente intervenuti per eventuali notizie precise del furto avvenuto, che potrebbero far arrivare ai responsabili.