DIECIMILA EURO VINTI ALLA TABACCHERIA PITOCCHI

            

Calvirisortanews, 2 luglio 2007

 

Vito Taffuri

 

Con cinque euro ne vince diecimila. La vittoria ieri sera, alla tabaccheria Pitocchi, che si trova nella frazione di Visciano. Niente male, considerato i tempi che corrono anche per l'esiguità dell'investimento del giocatore.

 

Venti milioni delle vecchie lire fanno comodo a tutti. Ad annunciare la notizia è stato lo stesso titolare della ricevitoria del lotto che ha affisso dinanzi alla vetrina della tabaccheria la matrice del biglietto vincente.

 

Naturalmente è ancora ignoto il suo nome, anche se Pitocchi è convinto che si tratti di un pensionato del posto, incallito giocatore del gratta e vinci, che compra sempre i biglietti delle svariate lotterie del Monopolio di Stato.

 

Alla tabaccheria e ricevitoria Pitocchi è comunque festa. Il titolare dell'esercizio commerciale ha stappato una serie di

bottiglie di spumante per salutare l'anonimo vincitore. Tante le ipotesi, la più accreditata proprio quella dell’incallito giocatore.

 

Alla tabaccheria Pitocchi, non è la prima volta che i giocatori portano via simili somme, l’anno scorso un ignoto giocatore con due grattini di cinque euro, portava a casa cento mila euro.

 

Insomma, come sembra, la fortuna ha deciso di fare capolinea alla tabaccheria di Visciano, dove per comprare un biglietto gratta e vinci, tocca fare delle lunghe file prima di averne uno.