I CARABINIERI DI CALVI RISORTA IN TRASFERTA: SMANTELLATO UN GROSSO GIRO DI MACCHINE RUBATE

            

Calvirisortanews, 30 giugno 2007

 

Vito Taffuri

 

Brillante operazione dei carabinieri di Calvi Risorta che dopo oltre sei mesi di pedinamenti, indagini e intercettazioni ambientali, hanno individuato e denunciato a piede libero, tre persone per ricettazione è riciclaggio di autovetture rubate, con documentazione contraffatta e con targhe soprattutto clonate, vendendo le autovetture negli autosaloni d’importante società.

 

Le persone identificate e denunciate durante l’operazione sono state le seguenti: in effetti si tratta di R.P. 36 anni, di Aversa E.L. di 45 anni di Napoli, e infine N.S. di 56 anni di San Tammaro, tutti con precedenti specifici in ricettazione. A finire nella rete dei carabinieri, infine sono stati anche tre autosaloni che fanno sede tra Aversa, Pietramelara e Caserta.

 

I militari tenevano d’occhio da qualche tempo le mosse dei pregiudicati ed hanno quindi agito a colpo sicuro, dopo che sia il comandante della stazione dei carabinieri di Calvi Risorta, il maresciallo Massimo Petrosino e il vice comandante Rosario Monaco, d'intesa con la compagnia di Capua, retta dal capitano Francesco Conte, hanno così disposto la trappola e in pieno giorno hanno fatto irruzione negli autosaloni e i vari depositi, recuperando oltre sette autovetture tra berline e macchine di lusso, risultate rubate e con documentazione contraffatta.

 

Da una prima stima di calcolo, l'ammontare della refurtiva recuperata si aggira intorno ai duecento mila euro circa. Con questa nuova e importante operazione, i carabinieri di Calvi Risorta hanno messo a segno un altro bel colpo ai danni della criminalità del luogo.

 

C’è da riconoscergli, ai due sottoufficiali del comando stazione di Calvi Risorta, che hanno lavorato per oltre sei mesi in silenzio e da soli, pur di smantellare la banda e recuperando la refurtiva, con un’azione che sarà ricordata come una delle più importanti operazioni dell’anno dei carabinieri.